la lettura di Dalla sua parte di Stefano

La sensazione iniziale è stata quella di addentrarmi in un mondo nuovo, poi è emersa invece la percezione che si tratta dello stesso mondo, ma visto con occhi e sensibilità diverse dalla mia, da quelle di un uomo. Anch’io ho intorno tante persone, anch’io ho le mie esperienze, ma mai mi ero soffermato a considerarle e ad osservarle come fa Francesca. Nel libro, le parole cura, garbo, gentilezza, accoglienza rappresentano un’armonia che pervade tutte le pagine, per me prevalente rispetto ai momenti di crudezza, di tragedia e di dolore. S. G.

Rispondi

