poco più di 20 presentazioni in 4 mesi, domani Dalla sua parte arriverà a Cagliari, Pazzi per i libri

Ne contiamo poco più di 20 di presentazioni per Dalla sua parte, tutte fatte nei suoi primi 4 mesi di vita e domani parteciperemo al tanto atteso appuntamento come ospiti della rassegna Pazzi per i libri, nella Cittadella della Salute, padiglione E, a Cagliari.

Pazzi per i libri è la rassegna organizzata  dall’A.S.A.R.P., Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica

Saremo lì a parlare del romanzo con Gisella Trincas, Presidente A.S.A.R.P. e Roberto Loddo, della redazione di Ondecorte.

I libri sono come i figli.

Puoi metterli al mondo e lasciarli crescere così come viene, oppure amarli e prenderti cura di loro.

Per Dalla sua parte il percorso che ho scelto è il secondo. Ed ecco qui che con entusiasmo, curiosità e gioia ho chiuso le mie vacanze dopo pochi giorni per portare Dalla sua parte a Cagliari, in un ex manicomio. E saremo lì con la voglia di condividere percorsi, vite, parole e raccontare che dopo la nascita dunque un’altra vita è possibile.

Quella che arriva dalla comprensione dell’altro. Perché ogni uomo è a sé, ha la sua storia, vive a suo modo, secondo le proprie possibilità, la propria capacità di amare e solo nella comprensione è possibile il primo vero passo verso l’altro.

Molti sono i lettori che mi scrivono o raccontano di riconoscersi in una frase del romanzo: “Nella vita nessuno si chiede chi sei per davvero. Tutti si accontentano di quello che fai vedere”.

Dovremmo partire dalla libertà del nostro essere. Dovremmo partire da noi stessi e da qui, ripartire poi per raggiungere gli altri.

A domani,

Rose

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...