Un pensiero a Rifondazione Comunista da Dalla sua parte

Ieri, in una tappa fresca e deliziosa, tra gli alberi del Parco dell’Olmata, con Fabio Sebastiani e Simona Biffignardi (nelle foto, entrambi), e un piccolo ma attento gruppo di persone abbiamo chiacchierato di Dalla sua parte.

Oggi penso a Gisella Trincas, al nostro bellissimo incontro a Cagliari, perché da allora a ogni presentazione ho in mente la nostra chiacchierata, come quella fatta al lido Alba Big fish e tutte le altre che aggiungo vita a Dalla sua parte.

Sorrido davanti alla commozione di Maria Grazia che conosce il libro da tempo oramai, eppure riesce ancora a commuoversi. Le persone, sono così, non si conoscono, ma poi sono fortunate quando riescono a incontrarsi, a scoprire di somigliarsi, e ad avvicinarsi anche con le parole.

Sono entusiasta di questo piccolo gioiello che per me è Dalla sua parte e di tutti gli incontri che stiamo realizzando. Torneremo a Genzano, finalmente in una scuola, a sentire i ragazzi, a raccontare loro di questa storia.

Oggi ringrazio Rifondazione Comunista per accompagnare Dalla sua parte, invitarlo, seguirlo, e concedergli tutti questi viaggi tra persone e parole che arricchiscono di volta in volta questo libro, facendolo diventare molto di più di una semplice storia.

Rose

IMG_1258 IMG_1259 IMG_1260

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...