I giovani scelgono i loro libri. Anche a 15 anni vogliono leggere Dalla sua parte

E’ stata una bella sorpresa quella di oggi. La professoressa Stefania Ottaviani del Liceo Majorana di Roma mi  ha contatta di recente per leggere Dalla sua parte ed eventualmente organizzare una presentazione in sede da loro.

Dopo averlo letto ha deciso di organizzare. Ma non solo, ha fatto molto di più Stefania. Noi c’eravamo confrontate sulle classi da poter coinvolgere e io le ho detto che visto il tema e la storia narrata avrei potuto incontrare i quarti e i quinti licei, i ragazzi più grandi dunque.

Ma come vi raccontavo Stefania ha fatto un gran lavoro. Ha dato in lettura il romanzo a una ragazza di quindici anni che dopo averlo letto è andata dalla sua professoressa e “con un grande sorriso” le ha detto che Dalla sua parte le è piaciuto molto.

Bene, con mia grande sorpresa Dalla sua parte verrà dunque letto anche dai primi e secondi licei che io stessa avrò l’immenso piacere di incontrare. Un lavoro prezioso quello fatto da Stefania, preziosissimo. E sarà dunque al Majorana uno dei prossimi incontri, previsto per febbraio. O giù di lì!

A presto,

Rose

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...