I libri sono molto più che libri!

IMG_1259sono stanca di promuovere DALLA SUA PARTE, ma poi non resisto e così saremo anche a Torino, in un fuori fiera. Il fatto curioso è che questa promozione, in generale, la vivo come un dovere verso il mio lavoro, ma soprattutto verso l’impegno che ho messo negli anni che ho lavorato alle diverse stesure. 
e poi c’è la voglia di raggiungere ancora qualcuno, Reggio Calabria, luogo di nascita di un uomo a me molto, molto caro, Luis Hco, come la sua famiglia. e Trieste, per Franco Basaglia, e lì mi augurerei di chiudere questo viaggio lunghissimo, ricco e importante per Dalla sua parte.
Ogni volta che lavoro a un progetto editoriale la spinta e la forza più grandi mi arrivano da quello che spero sempre di donare a qualcuno, chi scrive pensa questo non con presunzione, caso mai con amore, con passione.
poi dopo, invece, mi accorgo di avere sempre io molto da ringraziare per quanto riesca ad afferrare e quanto mi arricchisca io da tutto.
Lo sto vedendo anche con Una bella bici che va… avevo l’idea di realizzare un bel lavoro per il mondo di chi ama la bici. e poi adesso, mentre organizzo la promozione, entro negli ambienti “biciclettari”, incontro chi vive in bici, be’… le mie due bici resteranno fuori, io invece con un pezzetto importante del mio cuore, Cristina, sto cercando quella che sarà la mia bicicletta romana, con le marce, mettendo da parte la paura.
e quindi, come sempre mi ritrovo io a dover ringraziare tutto quello che nasce dai libri. anche gli incontri con persone generose a cui mi avvicino sempre con ammirazione e stima.
e così mentre un viaggio forse sta per finire e un altro è appena iniziato profitto per ringraziare Andrea dei Tetes de Bois, in modo particolare, e Giuseppe Teano, gli autori, FulvioStefano BenniDrughino YariBiblioteca della bicicletta “Lucos Cozza”,A’ Critichella @Ricicloofficina Villaggio Olimpico, VeloLoveStefanoFlorinda che sarà con noi… e tutto quello che comincia a ruotare intorno a questa pedalata collettiva romana e fuori porta… Non fate morire Dalla sua parte, però!  i libri sono molto di più chi libri e questa è la loro potenza più grande.

A presto, Rose

Rispondi

